FeaturedNotizie

Nasce il Rotary Club Città di Clusone

A Decoder domani sera ci occuperemo del Rotary Club. In valle Seriana sta nascendo infatti un nuovo sodalizio: il Rotary Club Città di Clusone che si aggiunge ai dieci club già esistenti nella provincia di Bergamo. Lo scorso 10 giugno è stata infatti firmata dal presidente internazionale la carta costitutiva.

«Il Rotary Club Città di Clusone – spiega il presidente Paolo Fiorani – è il primo nella Bergamasca a nord di Bergamo. Ovviamente un Club nasce per via di delegati che trovano i soci sponsorizzando in questo modo la nascita di un nuovo club. Il Club Città di Clusone ha due club padrini il “Bergamo Ovest” e il “Bergamo Nord”, quest’ultimo è già conosciuto sul territorio per molte cose che ha fatto in questa zona. L’atto costitutivo è stato sottoscritto da 21 persone, ma noi contiamo di crescere e di arrivare a una trentina. Il Rotary è un’organizzazione di servizio, la prima nata nel mondo con il primo club fondato a Chicago nel 1905».

La puntata di Decoder dedicata al Rotary Club Città di Clusone andrà in onda domani sera (17 agosto) alle ore 20.30, in replica giovedì alle 14 e venerdì alle 23.30.

Rotary Città di Clusone, Paolo Fiorani
Rotary Città di Clusone, Paolo Fiorani con alcuni soci.

Condividi su:

Continua a leggere

I fuochi di San Rocco illuminano il cielo di Leffe
Antenna 2 Tg 16 08 2016