Home Notizie Nasce il Rotary Club Città di Clusone

Nasce il Rotary Club Città di Clusone

A Decoder domani sera ci occuperemo del Rotary Club. In valle Seriana sta nascendo infatti un nuovo sodalizio: il Rotary Club Città di Clusone che si aggiunge ai dieci club già esistenti nella provincia di Bergamo. Lo scorso 10 giugno è stata infatti firmata dal presidente internazionale la carta costitutiva.

«Il Rotary Club Città di Clusone – spiega il presidente Paolo Fiorani – è il primo nella Bergamasca a nord di Bergamo. Ovviamente un Club nasce per via di delegati che trovano i soci sponsorizzando in questo modo la nascita di un nuovo club. Il Club Città di Clusone ha due club padrini il “Bergamo Ovest” e il “Bergamo Nord”, quest’ultimo è già conosciuto sul territorio per molte cose che ha fatto in questa zona. L’atto costitutivo è stato sottoscritto da 21 persone, ma noi contiamo di crescere e di arrivare a una trentina. Il Rotary è un’organizzazione di servizio, la prima nata nel mondo con il primo club fondato a Chicago nel 1905».

La puntata di Decoder dedicata al Rotary Club Città di Clusone andrà in onda domani sera (17 agosto) alle ore 20.30, in replica giovedì alle 14 e venerdì alle 23.30.

Rotary Città di Clusone, Paolo Fiorani
Rotary Città di Clusone, Paolo Fiorani con alcuni soci.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here