Notizie

Il Vescovo a Premolo per don Antonio Seghezzi

Sarà presente anche il Vescovo di Bergamo monsignor Francesco Beschi domani sera a Premolo per la benedizione del monumento dedicato a don Antonio Seghezzi.

Posto in una posizione centrale del paese, tra il parco pubblico, il municipio e il cimitero, il monumento è stato completamente rivisto. «A inaugurare e benedire quest’opera – spiega il parroco don Gianluca Colpani – sarà il nostro Vescovo. La realizzazione del monumento si deve al Gruppo don Antonio Seghezzi che hanno voluto rivedere il monumento». Alla cerimonia sarà presente anche il vice postulatore della causa di beatificazione monsignor Tarcisio Tironi. «Sarà un’occasione anche per ricordare – continua il sacerdote – monsignor Silvano Ghilardi, recentemente scomparso. Ghilardi era dal 2008 assistente diocesano dell’Azione Cattolica, carica che lo lega a don Antonio Seghezzi.

Domani sera la Santa Messa è alle ore 20 la benedizione del monumento a seguire. Da questa sera la chiesa parrocchiale di Premolo sarà illuminata in un modo particolare per il compatrono San Defendente.

Monumento-don Antonio Seghezzi 46_Pro-2 Monumento-don Antonio Seghezzi 2_33_Pro-2 Monumento-don Antonio Seghezzi _25_Pro-2 Monumento-don Antonio Seghezzi 13_Pro-2 Monumento don Antonio Seghezzi Pro-2

Condividi su:

Continua a leggere

Infortunio in montagna, a Valcanale elicottero e Soccorso alpino
25 anni dopo la morte del Beato Alessandro Dordi