FeaturedNotizie

Clusone, i vincitori della Mostra zootecnica

Si è conclusa a Clusone la Mostra zootecnica 2016. Dopo due giorni dedicati soprattutto ai cavalli, oggi era in programma l’appuntamento tradizionale con la Mostra bovina, giunta alla 65esima edizione. Quattro le aziende che hanno partecipato, con circa 50 capi in totale.

Le mucche di Claudio Bertolazzi, di Cerete, hanno vinto in quasi tutte le categorie. L’azienda è risultata la migliore, davanti a quelle di Angelo Visinoni (Rovetta) e di Roberto Colotti (Parre), classificate a pari merito. Per le vacche da alpeggio premiata l’azienda di Angelo Bossetti (Parre). Regina della fiera è stata incoronata Ginevra di Claudio Bertolazzi. Di Claudio Bertolazzi anche Reginetta e Miglior Mammella: Mara ed Evelin.

Mostra zootecnica Clusone 2016

Durante la mattinata si è svolta anche la 18esima Mostra interprovinciale della pecora bergamasca. Sei le aziende presenti. Ai primi tre posti Ivan Sandrini di Borgo San Giacomo (Brescia), Simone Parigi di Ponte Nossa, Eugenio Piantoni di Comenduno.

Mostra zootecnica Clusone 2016

Sono stati invece circa 200 i cavalli presenti alla mostra tra sabato e domenica. In 95 hanno sfilato, con sei carrozze, ieri mattina lungo le vie della città. Molto emozionante il momento in cui il corteo è passato davanti alla casa di riposo Sant’Andrea. Il concorso ha visto imporsi come “Best in show” Tabea di Marco Bernardi (Torre de Roveri).

Mostra zootecnica Clusone 2016

Il video con le interviste:

Condividi su:

Continua a leggere

Prima sconfitta per la Vertovese battuta in casa dal Lemine
Un brutto carattere può giustificare il licenziamento?