Domenica 2 ottobre è la festa dei nonni. Un appuntamento per ricordare quanto sono importanti per le famiglie e la società in generale. Anche i gelatieri bergamaschi vogliono mettere il loro sigillo sulla giornata, coniugando il piacere del gelato e il gusto della solidarietà.
Domenica, dunque, 23 gelaterie consegneranno ad altrettante case di riposo e luoghi per anziani vaschette e coni gelato gratis. L’iniziativa è promossa dai Gelatieri bergamaschi di Ascom Confcommercio Bergamo nell’ambito della campagna “A tutta frutta” che valorizza e promuove il consumo del gelato artigianale.
Sul nostro territorio le Selz café e gelateria Da Claudio di CLusone saranno alla Fondazione Sant’Andrea di Clusone, Gelatissimo di Boario Terme a L’Oasi Giovannina Rizzieri di Pianborno, il Bar Centrale di Lovere alla Casa della Serenità di Lovere, la Gelateria Mary’s di Selvino al Centro Anziani “Don Lazzaro Arrigoni” di Selvino, il Bar Roma di Sovere alla Casa di riposo di Sovere, La Crem di Vertova alla Fondazione «Cardinal Gusmini» di Vertova.
Una festa, insomma, tutta da gustare.