FeaturedNotizie

Rotatoria a Onore, in arrivo un impianto semaforico

A Onore l’amministrazione comunale sta per avviare alcuni cantieri: presto dovrebbe essere installato un semaforo intelligente con lo scopo di rallentare i veicoli in transito lungo la strada provinciale in prossimità della rotatoria in località Splus e si progetta la riqualificazione del parco pubblico.

«Erano mesi che aspettavamo di potere installare il semaforo presso la rotatoria di via Splus – spiega la prima cittadina Angela Schiavi -, è una zona molto trafficata in quanto c’è il provinciale e vi sono alcune attività. Abbiamo l’ok della Provincia e si tratta di rendere il tutto esecutivo. Sarà un semaforo che rileverà la velocità dei veicoli in transito e permetterà di bloccare chi non rispetta i limiti e a volte addirittura la precedenza nell’innesto della rotatoria. Effettueremo l’intervento in concomitanza con alcune opere di riasfaltatura».

Onore parco pubblico
Parco pubblico di Onore
Onore parco pubblico
La copertura dell’ex Pro Loco su cui si allarga anche parte del parco pubblico

Per quanto riguarda il parco pubblico si dovrà con tutta probabilità attendere la primavera. «Stiamo aspettando di sapere se siamo riusciti a ottenere risorse prevista da un bando sul miglioramento energetico degli edifici pubblici. Tra i nostri obiettivi c’è infatti il rifacimento della copertura dell’ex sede della Pro Loco su cui insiste parte del parco. Ma anche se non ci saranno questi fondi a ogni modo riqualificheremo anche il parco. Per via dell’attesa i tempi si allungano e con l’inverno saremo costretti ad attendere i mesi primaverili».

 

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 02 09 2016
Scontro tra due veicoli ieri a Cerete Basso