Notizie

Trasporti, revocato lo sciopero

È stato revocato lo sciopero di 4 ore dei lavoratori di tutto il Trasporto Pubblico Locale della Lombardia proclamato per lunedì 12 settembre: l’assessore regionale alla Mobilità Alessandro Sorte ha, infatti, convocato un incontro con i sindacati fissato per mercoledì 14 settembre.

Le diverse sigle sindacali FILT–CGIL, FIT-CISL e UILTrasporti avevano proclamato la mobilitazione contro quelli che definiscono “i preoccupanti silenzi della Regione Lombardia su questioni di vitale interesse per il settore”perché “troppe sono le incertezze sulle risorse economiche previste a livello lombardo tali da determinare, su diversi territori, la messa in discussione della continuità del servizio a partire da questo mese di settembre”.

Nel corso dell’incontro del 15 luglio con la dirigenza dell’assessorato regionale alla Mobilità (a seguito di un presidio dei lavoratori)FILT–CGIL, FIT-CISL e UIL Trasporti avevano richiesto la convocazione di un tavolo specifico composto dalla Regione stessa, dalle Associazioni datoriali, dall’ANCI (Associazione dei Comuni) e da UPL (Unione delle Province) della Lombardia.

“Tale tavolo non è mai stato attivato, lasciando quindi inalterate le nostre preoccupazioni e spingendoci a dichiarare un primo sciopero regionale. Il primo atto di una mobilitazione che continuerà se non saranno date risposte chiare” avevano detto nei giorni scorsi i sindacati.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 07 09 2016
Vilminore, si realizza un nuovo parcheggio