Notizie

Castione, un tecnico del Comune per una settimana ad Accumoli

Un tecnico del Comune di Castione della Presolana lavorerà per una settimana a 440 chilometri di distanza (640 chilometri se si considera il percorso stradale).

L’amministrazione dell’alta valle Seriana ha deliberato di inviare per una settimana il responsabile dell’Ufficio Tecnico Giampiero Bertoli presso il Comune di Accumoli (Lazio).

«È un’iniziativa di solidarietà – spiega il sindaco Angelo Migliorati -, in accordo con il geometra Bertoli, verso questo Comune che necessita di aiuto per svolgere le tante incombenze amministrative a seguito del terremoto».

Il geometra Bertoli partirà sabato con una squadra di tecnici comunali nell’ambito delle iniziative coordinate da Anci. «L’amministrazione comunale ringrazia il geometra Bertoli per la sua disponibilità – continua il primo cittadino -.  Crediamo sia doveroso dare come comuni un concreto aiuto ai comuni ed alle popolazioni colpite da questo grave evento».

Nella settimana in cui sarà in servizio ad Accumoli Bertoli ufficialmente sarà alle dipendenze di Castione delle Presolana. Per l’alloggio ci penserà l’amministrazione di Accumoli.

Bertoli
Il geometra Bertoli

Condividi su:

Continua a leggere

Nuovo capo distaccamento per i Vigili del Fuoco di Gazzaniga
Vertova, ladri messi in fuga con il cellulare