Notizie

Colere, si dimette un assessore

Nei giorni scorsi si è dimesso l’assessore all’Ambiente e Infrastrutture del Comune di Colere, Gabriele Bettineschi. Il motivo è un’incompatibilità con un incarico recentemente assunto. Le sue dimissioni hanno lasciato perplessi i consiglieri di minoranza.

Sulla pagina Facebook di «Colere nel futuro» Angelo Piantoni ha scritto che l’Amministrazione comunale «perde un pezzo, ed è già il secondo in pochi mesi». In primavera, infatti, si era dimesso il consigliere con delega al Bilancio, Lorenzo Belingheri.

«Al di là delle motivazioni ufficiali – continua Piantoni -, che peraltro non conosco, la si può leggere come una conferma della crisi esistenziale di questa amministrazione che continua ad essere assente nella soluzione delle problematiche del nostro Comune». Secondo il capogruppo di minoranza, «qualcosa non va e la situazione, anche economica, del Comune di Colere è tra le più gravi della provincia».

Il sindaco Benedetto Maria Bonomo ha precisato a L’Eco di Bergamo che non c’è «alcun mistero» per quanto riguarda le dimissioni dell’assessore Bettineschi. Quest’ultimo, ha spiegato il primo cittadino, «ha avuto la possibilità di ottenere un incarico all’interno della Commissione paesaggistica della Comunità montana di Scalve». Le deleghe ad Ambiente e Infrastrutture sono state affidate al vicesindaco Mirella Aquini. Laura Abati è stata nominata assessore alle Politiche della famiglia e alle attività legate al sociale, ambiti nei quali aveva già la delega da consigliere.

Il servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 08 10 2016
Aria fredda dalla Siberia, temperature ancora giù