FeaturedNotizie

Costa Volpino, alunni nelle nuove classi a settembre

Operai al lavoro a Costa Volpino per la realizzazione delle nuove scuole, struttura in cui gli studenti delle elementari potranno accedere con l’inizio del prossimo anno scolastico.

Le attività nel cantiere fervono: l’auditorium da 160 posti è ormai ultimato, le classi del primo piano devono solo essere arredate, mentre quelle del livello più alto sono in fase di ultimazione. Opere dunque a buon punto, ma sarà comunque necessario attendere ancora qualche mese per approfittare della bella stagione per sistemare il giardino esterno.

Un intervento importante non solo per gli alunni del paese dell’alto Sebino. «L’auditorium – spiega il sindaco Mauro Bonomelli – sarà una spazio da 160 posti, a servizio della comunità e in una posizione strategica all’interno del paese. Una struttura che attualmente manca e che sicuramente si renderà utile». La costruzione, iniziata a novembre dello scorso anno, permetterà di realizzare un edificio con dieci aule, struttura in cui saranno accorpate anche le elementari di Volpino. «Spazi che rispettano tutte le normative – continua il sindaco -. Vi sarà anche una grande piazza verde in cui i bambini potranno giocare».

Con l’intervento saranno riqualificate anche le facciate dell’edificio preesistente con la sostituzione degli infissi nell’ottica dell’ottimizzazione energetica e per rendere le facciate più omogenee. Un intervento che nel complesso comporta un investimento per le casse comunali di circa tre milioni di euro.

cantiere-scuole-di-costa-volpino-2

Condividi su:

Continua a leggere

Sovere, interventi alle medie e al cimitero
Il vento spazza la Val Seriana, alberi sulle strade