Notizie

Disturbi dell’apprendimento, a Lovere consulenze gratuite

Il «Magico Mondo» apre di nuovo le porte per aiutare ragazzi e famiglie in difficoltà. Sabato (26 novembre), a Lovere, è in programma il terzo appuntamento con le consulenze gratuite offerte da Cooperativa Margherita nei poliambulatori di via Giorgio Paglia.

L’iniziativa è scattata a settembre: un pomeriggio ogni ultimo sabato del mese per avere consigli e informazioni. «I nostri poliambulatori aprono le porte per dare supporto a chi ha bisogno di essere ascoltato e a chi ha bisogno di avere qualche delucidazione su difficoltà che riguardano i propri figli», spiega Roberta Macario, presidente di Cooperativa Margherita.

Ogni appuntamento è dedicato a un ambito diverso. «Nello specifico, il pomeriggio di sabato sarà incentrato sui disturbi dell’apprendimento e del comportamento». Verranno quindi offerte consulenze che riguardano Dsa (Disturbi specifici dell’apprendimento), Adhad (Disturbo di attenzione in iperattività) e difficoltà del linguaggio.

Lovere Poliambulatori Magico Mondo

«La cosa importante è che all’interno di questa giornata cercheremo di dare un supporto alla coppia e alle relazioni tra genitori e figli. Perché quando ci si trova ad avere un ragazzo che ha queste fragilità, ci possono essere conseguenze sulla relazione di coppia e sul rapporto tra genitori e figli», sottolinea Roberta Macario.

I poliambulatori «Magico mondo» si trovano a Lovere, in via Giorgio Paglia 26/28. Sabato saranno aperti per le consulenze gratuite dalle 14 alle 18. L’ultimo appuntamento di quest’anno è in programma sabato 17 dicembre. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 035.962786 oppure scrivere a info@cooperativamargherita.it.

Condividi su:

Continua a leggere

Lovere, investiti un agente e un pedone sulle strisce
Dolci, che passione!