FeaturedNotizie

Karate, tre medaglie per i ragazzi di Val Seriana e Val Camonica

Ottimi risultati per i ragazzi della Master Rapid SKF CBL nei Campionati Italiani Esordienti A di karate, andati in scena il 29 e 30 ottobre presso il Centro Olimpico di Ostia Lido a Roma. Tre le medaglie conquistate da Luigi Baronchelli di Villa d’Ogna, Mattia Seghezzi di Clusone e Aurora Pendoli di Rogno.

Gli atleti dei Maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti, Vincenzo Ippolito e Francesco Landi, hanno brillato per tecnica e determinazione raggiungendo ottimi piazzamenti e arricchendo la bacheca della Master Rapid SKF CBL.

Ad aprire la lista delle medaglie per la Master Rapid SKF CBL ci pensa Mattia Seghezzi di Clusone che riesce nell’impresa di andare a podio in una categoria (40 kg maschile) che contava 53 iscritti. L’atleta riconferma il proprio valore dopo l’Oro all’Open d’Italia e il Bronzo all’Open di Toscana. Dopo aver superato al primo incontro il laziale Davide Bonfanti per 3 a 0, Mattia Seghezzi cede di misura all’atleta napoletano Dario Catrical. Ripescato, vince ben quattro incontri di fila per 3 a 0, superando il romano Damiano Aimiro, il pugliese Lorenzo Esposito, il salernitano Angelo Ingenito e infine Luigi De Francesco (Universal Center Napoli), conquistando una medaglia di bronzo dopo 6 incontri serratissimi.

Non da meno Luigi Baronchelli di Villa D’Ogna che negli 83 kg ha la meglio sull’atleta sardo Giuseppe Murroni e poi cede, ma solo per 2 a 1, nella finalissima contro il piemontese Claudio Nita, portando comunque a casa l’argento.

Master Rapid SKF Karate

Grande prestazione infine per Aurora Pendoli di Rogno che raggiunge meritatamente la medaglia di bronzo nella 53 kg femminile. L’atleta supera al primo turno la toscana Sofia Cutrino per 3 a 0, poi la bresciana della Nakayama ASD Sofia Tonni, al terzo turno cede di misura per 2 a 1 con la milanese Sara Silini. Dopo il ripescaggio, Sara Pendoli infila tre incontri per 3 a 0 consecutivi battendo la laziale Flaminia Marini, la pugliese Giulia Palmisano e infine la sarda Maria Lizzari.

Esibizioni degne di nota sicuramente anche quelle di Andrea Ceresoli, che nonostante i cinque kata di alto profilo esibiti si deve accontentare di un settimo posto comunque il migliore tra i lombardi. Vittoria Valsecchi  (ASD SHEN KI KAI Bergamo) e Lorenzo Fracassi di Cerete pagano l’emozione e un pizzico di sfortuna. I risultati conseguiti nel kumite maschile permettono alla Master Rapid SKF di salire nuovamente sul podio nazionale per club classificandosi al terzo posto assoluto.

Master Rapid SKF Karate

Durante la manifestazione grandissima soddisfazione per la Master Rapid SKF CBL premiata al Centro Olimpico di Ostia Lido dal presidenze della sezione karate della Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) Sergio Donati come prima società sportiva italiana nei tre settori (judo, lotta e karate) per numero di iscritti (900, dei quali 450 bergamaschi).

Condividi su:

Continua a leggere

Protestanti, Mane nobiscum
Atletica, cittadinanza italiana per Ahmed Ouhda