L’amministrazione comunale di Oneta sta per completare il progetto di riqualificazione dell’area del museo etnografico avviato nel 2003.
«Stiamo per chiudere questo capitolo – afferma il sindaco Angelo Dallagrassa – con la sistemazione degli esterni, di parte del porticato e della stradina sul retro che conduce alla frazione Plazza».
Durante i lavori sono subentrate alcune difficoltà. «All’interno del museo – continua -, con i lavori di posa del vespaio nei locali che un tempo erano impiegati come una stalla, è stato notato uno scolo d’acqua. Essendo la situazione dovuta a un problema della rete fognaria, abbiamo chiesto l’intervento di Uniacque. Ci tengo a ringraziare la dottoressa Madaschi e il signor Gritti che si sono impegnati per una rapida soluzione del problema».
«Questi sono interventi – conclude – che servono a valorizzare non solo un angolo del nostro paese, sono investimenti sul mantenimento della nostra identità». Il servizio verrà trasmesso questa sera all’interno del telegiornale in onda alle ore 19.20 (Antenna2, canale 88).