Notizie

Più sicurezza a Pisogne, in arrivo 13 telecamere

Più sicurezza a Pisogne grazie agli investimenti dell’amministrazione comunale. Ben 101.000 euro le risorse destinate su questo capitolo nel 2016.

Con 28.000 euro (di cui 18.000 ottenuti attraverso un bando regionale) si è provveduto all’acquisto di una nuova autovettura, di una fotocamera, un tablet e nuove divise per gli agenti.

Altri 14.000 euro sono serviti per un contratto a tempo determinato (6 mesi) per un agente di polizia locale in più. Proprio il personale è in fase di potenziamento, l’amministrazione sta infatti procedendo all’assunzione di un’agente a tempo indeterminato attraverso uno specifico bando.

55.000 euro sono invece destinati alla realizzazione di un nuovo impianto di videosorveglianza con l’installazione di 13 occhi elettronici (di cui 9 territoriali e 2 di contesto) che le forze dell’ordine potranno consultare.

Oltre ad alcuni punti sensibili come il centro, i parchi e il lungolago, alcune telecamere saranno posizionate ai varchi dell’abitato anche per permettere il controllo dei veicoli in transito; saranno in grado di leggere le targhe e di individuare quindi i veicoli non in regola (anche il passaggio di mezzi pesanti a cui l’abitato è interdetto).

L’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Diego Invernici è in cerca di altri contributi proprio per cingere meglio il centro cittadino con la videosorveglianza.

Anche il parco di Pisogne tra i punti sensibili che saranno monitorati dalle telecamere
Anche il parco di Pisogne tra i punti sensibili che saranno monitorati dalle telecamere

Condividi su:

Continua a leggere

I racconti degli ex minatori
Arriva l’Abbraccio al Monte Pora