Continua il rinnovo del Cda di Promoserio. Ieri sera è stato eletto il consigliere rappresentante degli enti dell’alta Valle Seriana: Guido Fratta, mentre questa sera sono stati eletti due consiglieri rappresentati degli operatori: Gianni Balduzzi e Cristian Messa.
Sono 28 i voti che sono stati raccolti da Balduzzi (presidente di Astra), 20 quelli assegnati a Messa (presidente di Cooraltur-Presolana Holidays). Non sono bastate per essere eletta invece le preferenze raccolte da Romina Riccardi (17). 64 i votanti totali. Questa sera è stato definito anche il Dot (Direttivo degli operatori turistici) che risulta così composto: Mauro Abbadini, Stefano Gusmini, Romina Riccardi, Gianluigi Della Valentina e Giordano Sozzi. I cinque sono stati eletti all’unanimità.
Domani (17 novembre) vi sarà la designazione del consigliere aggiunto rappresentante delle pro loco della Valle Seriana, il 21 sarà deciso il consigliere aggiunto degli associati della Valle di Scalve, il 23 sarà individuato il rappresentante delle imprese di manifattura e servizi (industry), il 24 il rappresentante dei comuni ed enti avente sede legale nel territorio dell’ex Comunità Montana della Valle Seriana. Da definire anche il consigliere dei comuni altamente turistici. La Comunità Montana della Valle Seriana e la Provincia devono ancora nominare il proprio rappresentante.
Una volta determinati tutti i rappresentanti, tra questi sarà individuato il presidente dell’agenzia turistica, carica ricoperta nei primi sei anni di vita dell’agenzia turistica (due mandati) da Guido Fratta, ex assessore al turismo della Comunità Montana della Valle Seriana Superiore.