FeaturedNotizie

Sabato torna la colletta alimentare

La spesa per gli altri: è quella che possiamo fare tutti noi sabato con la colletta fuori dai supermercati che aderiscono alla giornata promossa dal banco alimentare.

Lo scorso anno l’iniziativa in alta Valle Seriana ha messo in moto 170 volontari fuori da 40 negozi da Ponte Nossa in su. Buono il risultato dello scorso anno in quanto nonostante sia leggermente diminuito il peso complessivo delle derrate alimentari raccolte, sono stati donati prodotti più importanti sotto il profilo dell’impegno di spesa.

Con la crisi sono tuttavia purtroppo in aumento le famiglie che hanno bisogno di un sostegno anche alimentare, nonostante ci sia sempre una certa omertà, sono sempre di più anche gli italiani ad averne bisogno (circa il 30% delle persone aiutate).

«Un grosso grazie va sin da ora agli alpini – afferma Damiano Bigoni del Centro di Ascolto di Ponte Nossa – il loro aiuto è davvero prezioso. Ringraziamo anche tutti i volontari che trascorreranno una giornata al freddo pur di dare una mano, ma soprattutto tutte le persone che doneranno qualcosa a chi si trova in difficoltà economiche. Raccogliamo di tutto, ma chiediamo una mano per quei generi più difficili da trovare: prodotti per l’igiene personale (detersivi, olio, caffè, saponi, igiene intima adulti e bambini, farina, passate di pomodoro)».

Condividi su:

Continua a leggere

Referendum fusione, questa sera la diretta su Antenna2
Addio Unione, Ardesio torna a far da sé