FeaturedNotizie

Alle elementari di Piario la settimana corta

Porte aperte nei prossimi giorni alla scuola dell’infanzia e alla primaria di Piario. Alle elementari del paese dal prossimo anno scolastico i bimbi avranno il sabato libero.

«Con l’inizio del 2017 a metà gennaio si apriranno le iscrizioni per il prossimo anno scolastico – spiega il dirigente scolastico Andrea Carrara -. Per presentare ai genitori l’offerta formativa delle scuole, vedere gli ambienti e conoscere gli insegnanti, abbiamo fissato sabato mattina (10 dicembre, alle 9.30) l’open day alla scuola dell’infanzia, mentre mercoledì pomeriggio (alle 14.30) spalanchiamo le porte della primaria».

Alle elementari scatta la settimana corta, con due pomeriggi a scuola (lunedì e giovedì) le attività termineranno il venerdì. Con il coinvolgimento dell’amministrazione comunale, saranno integrati gli arredi della mensa della scuola dell’infanzia che verrà usata quindi anche dai colleghi più grandi.

scuola-infanzia-piario-2
Scuola dell’infanzia a Piario

Con la novità si cerca di rinforzare le iscrizioni di entrambe le strutture. Essendo alle elementari i posti a disposizione limitati, oltre ai residenti, la precedenza sarà data anche ai bimbi che avranno frequentato almeno un anno di asilo a Piario.

scuola-infanzia-piario
Piario, la scuola dell’infanzia è di fronte alla primaria

Condividi su:

Continua a leggere

Investimento in centro ad Albino
Valbondione, la stagione invernale apre con gli allievi del Conservatorio