Notizie

Babbi Natale a spasso per Castione

Un esercito pacifico e colorato, con barbe bianche e costumi rossi. Anche quest’anno la «Corsa dei Babbi Natale» ha animato Castione durante il ponte dell’Immacolata.

Una settantina le persone che ieri (sabato 10 dicembre) hanno partecipato alla simpatica iniziativa organizzata da Turismo Presolana. Perlopiù gruppi di famiglie e amici. C’erano bimbi di due anni fino ad adulti di sessanta. Soprattutto un’occasione per stare insieme, dunque, scoprendo anche angoli nascosti di Castione.

Corsa Babbi Natale Castione

La «corsa» è scattata dalla chiesa di Bratto, ha attraversato il centro di Dorga, il piazzale dei mercatini di Natale, poi la pista ciclopedonale fino a concludersi alla parrocchiale di Castione.

Nel frattempo, è scattato il conto alla rovescia per la conclusione di questo lungo ponte dell’Immacolata. Sono tanti i turisti e i villeggianti che in questi giorni hanno raggiunto Castione, approfittando anche della presenza dei mercatini. Le casette hanno fatto registrare un vero e proprio boom di visitatori, grazie al bel tempo e al clima decisamente poco invernale. I mercatini torneranno anche il 17 e il 18 dicembre per l’ultimo fine settimana d’apertura.

Condividi su:

Continua a leggere

Traffico da rientro, situazione migliorata
Come prevenire e combattere le ragadi