Notizie

Castione, per i mercatini gran finale sulla neve

Ultimo fine settimana di festa in piazza per Castione della Presolana e le sue frazioni. Sabato 17 e domenica 18 dicembre chiudono in bellezza i mercatini di Natale.

Proprio in occasione della quindicesima edizione, a inaugurare una stagione bianca che promette grande divertimento, domenica le piste del Monte Pora e della Presolana invitano a una giornata sulla neve. Il 18 dicembre infatti c’è lo Skialp 4 Kids: open day gratuito per ragazzi dagli 8 ai 16 anni che vogliano apprendere le basi dello sci alpinismo. La proposta comprende il noleggio attrezzatura e l’assistenza di allenatori federali, a disposizione per due ore di lezione. Una guida alpina, inoltre, insegnerà nozioni di soccorso e utilizzo di pala, artva e sonda. E’ richiesta la conoscenza della pratica sciistica. Al Monte Pora sarà anche festa per l’inaugurazione del nuovo laghetto realizzato per favorire l’innevamento artificiale.

E in una valle votata alla natura e allo sport, la rassegna di mercatini e atmosfere dell’Avvento non poteva che concludersi – domenica 18 alle ore 20 nel piazzale della Chiesa di Dorga – con il Natale dello Sportivo. Il programma prevede la messa e, a seguire, rinfresco, brindisi e scambio degli auguri alla presenza di atleti, dirigenti, associazioni, appassionati di sport, simpatizzanti.

Restano confermati per tutto il weekend gli appuntamenti clou dei mercatini di Natale, a Castione e frazioni: shopping di artigianato di qualità nelle tipiche casette in legno, laboratori, degustazioni, rievocazioni di antichi mestieri nella Capanna della Natività, la casa di Babbo Natale e il laboratorio degli elfi; il trenino della Presolana, la mostra fotografica “Castione nel Tempo” e la mostra di presepi. Il mercatino rispetta l’orario continuato dalle 10 alle 20 (chiusura anticipata alle 19.30 la domenica).

Condividi su:

Continua a leggere

Ardesio, il Natale è in contrada
Santa Lucia, Mane nobiscum