Home Notizie Castione, per i mercatini gran finale sulla neve

Castione, per i mercatini gran finale sulla neve

Ultimo fine settimana di festa in piazza per Castione della Presolana e le sue frazioni. Sabato 17 e domenica 18 dicembre chiudono in bellezza i mercatini di Natale.

Proprio in occasione della quindicesima edizione, a inaugurare una stagione bianca che promette grande divertimento, domenica le piste del Monte Pora e della Presolana invitano a una giornata sulla neve. Il 18 dicembre infatti c’è lo Skialp 4 Kids: open day gratuito per ragazzi dagli 8 ai 16 anni che vogliano apprendere le basi dello sci alpinismo. La proposta comprende il noleggio attrezzatura e l’assistenza di allenatori federali, a disposizione per due ore di lezione. Una guida alpina, inoltre, insegnerà nozioni di soccorso e utilizzo di pala, artva e sonda. E’ richiesta la conoscenza della pratica sciistica. Al Monte Pora sarà anche festa per l’inaugurazione del nuovo laghetto realizzato per favorire l’innevamento artificiale.

E in una valle votata alla natura e allo sport, la rassegna di mercatini e atmosfere dell’Avvento non poteva che concludersi – domenica 18 alle ore 20 nel piazzale della Chiesa di Dorga – con il Natale dello Sportivo. Il programma prevede la messa e, a seguire, rinfresco, brindisi e scambio degli auguri alla presenza di atleti, dirigenti, associazioni, appassionati di sport, simpatizzanti.

Restano confermati per tutto il weekend gli appuntamenti clou dei mercatini di Natale, a Castione e frazioni: shopping di artigianato di qualità nelle tipiche casette in legno, laboratori, degustazioni, rievocazioni di antichi mestieri nella Capanna della Natività, la casa di Babbo Natale e il laboratorio degli elfi; il trenino della Presolana, la mostra fotografica “Castione nel Tempo” e la mostra di presepi. Il mercatino rispetta l’orario continuato dalle 10 alle 20 (chiusura anticipata alle 19.30 la domenica).

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here