Notizie

Due bande in una: musica «da spettacolo»

Due bande che diventano una sola, tre appuntamenti e musica «da spettacolo». Questi gli ingredienti del concerto di Natale che il corpo musicale «Carlo Cremonesi» di Villa d’Ogna e la banda cittadina «Giovanni Legrenzi» di Clusone propongono nei prossimi giorni.

«Il progetto è nato quest’estate e al centro c’è la passione per la musica e le tante emozioni che questa può trasmettere – sottolinea Marco Romelli, presidente della banda di Clusone -. Il pubblico si troverà sul palco un complesso di 60 elementi, con tutte le sonorità che un gruppo così grande può raggiungere. Non nascondo, inoltre, che un po’ l’abbiamo fatto anche per noi, per condividere con tanti nuovi amici l’emozione di suonare insieme».

Un momento delle prove

«Questo concerto è frutto di un progetto musicale, ma anche di relazioni – spiega Paolo Bonicelli, direttore della banda di Villa d’Ogna -. Le bande hanno sempre lavorato insieme. C’è stato un programma di prove ben definito. Abbiamo trascorso anche un fine settimana in un ostello di Valbondione, dove abbiamo condiviso momenti di socialità e di gioco, ma soprattutto un intenso lavoro musicale».

Il titolo scelto per il concerto è «La musica che spettacolo!». In scaletta ci sono colonne sonore e sottofondi di film, musical, varietà, serie televisive e tutto quanto fa spettacolo. Sul podio, a dirigere, si alterneranno i maestri Paolo Bonicelli e Angelo Benzoni. Gli appuntamenti: lunedì 26 dicembre al teatro «Monsignor Tomasini» di Clusone, martedì 27 alla chiesa parrocchiale di Valbondione, giovedì 29 al teatro «Forzenigo» di Villa d’Ogna. Inizio alle 21.

Condividi su:

Continua a leggere

Un Natale senza l’inverno
Fiamme a Gromo, vigili del fuoco in piazza Pertini