Notizie

Fiorano, “Aspettando le Feste” per aiutare Amatrice

C’è l’intraprendenza di quattro mamme del paese all’origine della manifestazione in programma domenica (11 dicembre) a Fiorano. Debora Campo, Camilla Martinelli, Rossella Nozza Bielli, Giuliana Gusmini hanno ideato «Aspettando le feste»: una giornata per stare insieme, ma anche con un obiettivo di solidarietà.

«Ci siamo trovate per un caffè e abbiamo deciso di organizzare una domenica diversa per trascorrere una giornata tutti insieme in piazza San Giorgio», spiega Debora Campo. Nella zona della chiesa, dalle 10 alle 18, ci saranno le associazioni del paese e gli hobbisti.

Il tutto con uno scopo di solidarietà. «In questa giornata abbiamo voluto sostenere il progetto della scuola primaria di Fiorano “Ti dono una scuola” – sottolinea Giuliana Gusmini -. Vogliamo collaborare alla ricostruzione di una scuola ad Amatrice. Una parte del ricavato sarà dunque destinato per questo progetto».

Naturalmente, la manifestazione avrà un occhio di riguardo per i bambini. «Ci saranno laboratori, palloncini animati, truccabimbi. Dalle 15, inoltre, i bambini potranno ascoltare delle fiabe di Natale al caldo. Alla fine ci sarà anche merenda per tutti», aggiunge Rossella Nozza Bielli.

Il servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Vilminore, documenti inediti sul disastro del Gleno
Antenna 2 Tg 09 12 2016