Notizie

Gli studenti del Fantoni organizzano un ballo

Ispirati al ballo di fine anno organizzato nelle scuole statunitensi, anche gli studenti della Valle Seriana avranno il loro Prom: una serata di gala come vuole la tradizione d’oltreoceano.

Sabato 17 dicembre, nel palazzetto dell’Istituto Fantoni di Clusone, gli studenti hanno in programma qualcosa di più di una festa: un ballo dove presentarsi accompagnati o da soli. Si esibiranno un gruppo musicale e un paio di dj. Com’è consuetudine in America, verranno eletti il Re e la Regina del ballo.

Un’occasione elegante, ben organizzata dagli studenti (appoggiati dalla Scuola), con tanto di buffet. L’evento è promosso in modo particolare dai quattro rappresentanti d’Istituto. «Molti ragazzi ci hanno chiesto di organizzare una serata – spiega Davide Gritti – e noi ci siamo ispirati al Prom americano in cui i ragazzi si vestono in modo elegante». «Il Fantoni non è solo una scuola da vivere sui banchi – aggiunge Massimo Scandella – gli studenti sono attivi e organizzano attività di svago come questo ballo».

fantonirappresentantiistituto
I quattro rappresentanti d’Istituto: Davide Rosato, Massimo Scandella, Davide Gritti e Federico Pitingaro.

«Oltre al Prom abbiamo organizzato un dibattito sul referendum per i ragazzi di quinta – continua Federico Pitingaro -, stiamo inoltre lavorando ad alcune idee da sviluppare con il “monte ore”». 

«Non ci aspettavamo una partecipazione così forte pensavamo a duecento partecipanti, ne verranno almeno 450»: conclude Davide Rosato.

Condividi su:

Continua a leggere

Schianto nella galleria Montenegrone, muore un 65enne
PromoSerio eventi dal 16 al 18 dicembre 2016