Notizie

Lovere, un bando per le insegne storiche

L’amministrazione comunale di Lovere tiene alta l’attenzione sui dettagli del suo centro storico e con un nuovo bando cerca di valorizzare la sua storicità sostenendo anche le attività commerciali interessate a investire in tal senso.

«Questa nuova azione dell’amministrazione comunale – spiega il vice sindaco del Comune di Lovere Nicola Macario – cerca di promuovere e sostenere le attività commerciali del centro storico e di valorizzare il nostro centro per quanto riguarda l’urbanistica e il decoro. Nei giorni scorsi è stato licenziato un bando attraverso il quale intendiamo erogare contributi per tutte le attività che volessero sostituire le loro insegne avendo cura della tipicità e storicità del nostro contesto».

«Il contributo – continua Macario – copre il 70% delle spese ammissibili e ha un limite di 500 euro per ciascuna attività commerciale. Le domande si accettano entro il 3 febbraio del prossimo anno. Le insegne devono essere realizzate entro il 30 giugno. Ammontano a 10.000 euro le risorse messe a disposizione».

Nicola Macario

«Daremo degli indirizzi – conclude – e i modelli delle insegne a bandiera saranno consultabili direttamente in Internet». Consulta il bando sul sito del Comune di Lovere. Il servizio andrà in onda nel telegiornale di Antenna2 questa sera (mercoledì 28 dicembre) alle ore 19.20.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 28 12 2016
Fiumenero, il presepe vivente compie 10 anni