FeaturedNotizie

Ponte Nossa, l’Auser dona un defibrillatore all’oratorio

«Speriamo non debba mai essere usato, ma è bene che l’oratorio ne sia dotato»: sono le parole del presidente dell’Auser di Ponte Nossa Gino Condomitti durante la donazione del defibrillatore all’oratorio del paese dell’Alta Valle Seriana.

L’Associazione, attiva nel sociale anche sui territori dei paesi vicini, con le proprie economie è riuscita ad acquistare l’apparecchio donato oggi pomeriggio.

auser-ponte-nossa-gino-condomitti-enrica-ferri-e-don-alessandro-angioletti
La consegna del defibrillatore. Nella foto Gino Condomitti, Enrica Ferri e don Alessandro Angioletti

«Tutti i componenti del direttivo – spiega Condomitti – hanno deciso di fare questo gesto essendo uno strumento indispensabile per garantire la sicurezza di chi frequenta questa struttura. Ringrazio tutti i 25 volontari di questo gruppo: riusciamo a dare un ottimo servizio proprio grazie a tutte queste persone».

auser-ponte-nossa
Auser Ponte Nossa

«Grazie a nome di tutta l’amministrazione – afferma Angelo Cenati, consigliere comunale con delega allo Sport -, questo defibrillatore va ad aggiungersi a un altro strumento installato lo scorso anno alla palestra delle scuole medie e presto ne posizioneremo un altro presso il centro sportivo di Ponte Nossa».

defibrillatore-ponte-nossa-oratorio-donato-da-auser

«Grazie per questo dono – afferma il parroco don Alessandro Angioletti -. Penso che sia un molto prezioso e speriamo che non debba servire, ma avere sul campo dell’oratorio uno strumento così importante penso sia proprio importante. L’Auser ha sempre uno sguardo attento per chi soffre e penso sia davvero un’associazione importante sul nostro territorio, anche se non fa rumore, ma quello che ci smuove è questo gesto, il fatto di essere sempre attenti agli altri».

defibrillatore-ponte-nossa-oratorio-donato-da-auser45

Condividi su:

Continua a leggere

A Lizzola piste aperte prima di Natale
Antenna 2 Tg 17 12 2016