FeaturedNotizie

Promoserio, Cda finalmente al completo

A quasi un mese di distanza dall’assemblea elettiva, il Consiglio d’amministrazione di PromoSerio è finalmente al completo. Il 26 novembre a Gazzaniga, infatti, l’ingresso di due componenti (Doriano Bendotti e Paola Bettineschi) era rimasto in sospeso. Per decidere il da farsi c’è stato bisogno di ricorrere a un parere legale.

Con una lettera ai soci, il presidente Maurizio Forchini ha comunicato che mercoledì 21 dicembre il Cda ha preso visione del parere richiesto all’Avvocatura della Provincia in merito alla validità dell’elezione dei consiglieri, oltre che di presidente e vicepresidente.

«In questo parere – scrive Forchini – si conferma che secondo la Giurisprudenza corrente i voti di astensione sono da considerarsi assimilabili ai voti favorevoli, a meno che non sia espressamente specificato diversamente nello Statuto. Pertanto, conseguentemente al voto di ratifica dei soci presenti nell’assemblea elettiva, tutti i consiglieri nominati ed eletti nelle rispettive sessioni hanno ottenuto la maggioranza dei voti favorevoli e risultano quindi eletti all’interno del Consiglio di amministrazione di Promoserio per il triennio 2017-2019».

A Gazzaniga erano emersi malumori rispetto ad alcune nomine lette come di natura politica. Doriano Bendotti, designato dalla Comunità montana Valle Seriana, e Paola Bettineschi, indicata dai comuni altamente turistici, sembrava non avessero ottenuto la maggioranza dei voti dell’assemblea, anche in seguito ad alcune astensioni. Non erano stati quindi confermati nel Cda. Il parere dell’Avvocatura della Provincia, invece, sostiene che, tenendo conto anche dei voti di astensione, la maggioranza c’era.

Quindi, scrive ancora Forchini ai soci, «alla luce della conferma del regolare esito dell’Assemblea elettiva, con l’intento di permettere a tutti i consiglieri di esprimere il proprio voto, nel corso del Cda  si è proceduto alla ratifica dell’elezione del presidente e del vicepresidente». Il voto ha confermato Forchini (7 a favore e 2 astenuti) alla guida di Promoserio  e Guido Fratta (8 a favore e un astenuto) come vice.

Il servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Fiamme a Gromo, vigili del fuoco in piazza Pertini
Ciclismo, il team Cicli Rossi