Notizie

Villa d’Ogna, cadono dall’albero di Natale

Un infortunio sul lavoro si è verificato questa mattina a Villa d’Ogna. L’allarme è scattato poco prima delle 10 alla Radici Yarn, in via provinciale 1125.

L’incidente ha coinvolto due operai di una ditta esterna, impegnati ad addobbare il grande albero di Natale posto nell’area dello stabilimento. Erano su un trabattello mobile quando, per cause in via d’accertamento, la piattaforma che reggeva il braccio meccanico si è ribaltata, facendoli precipitare. Fortunatamente il cestello si è fermato contro una tettoia e un muretto, evitando che l’altezza della caduta fosse maggiore.

Infortunio Villa d'Ogna

Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, un’ambulanza della Croce Blu di Gromo e i vigili del fuoco. Questi ultimi hanno provveduto a tagliare le sbarre del cesto per liberare i due operai, poi affidati alle cure dei sanitari. Ad avere la peggio è stato un trentenne di Casnigo, che lamentava forti dolori alla schiena ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è giunto con codice giallo.

Infortunio Villa d'Ogna

L’altro operaio, 31 anni, anche lui di Casnigo, sembra si sia fatto male ad una gamba ed è stato accompagnato in ambulanza (codice verde) all’ospedale Locatelli di Piario. Per gli accertamenti del caso sono intervenuti anche carabinieri e tecnici dell’Ats (l’ex Asl).

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Umile e alta, Mane nobiscum
Fatture false, azienda evade l’Iva per 6,5 milioni