Notizie

Albino, davanti alla scuola piovono calcinacci

Sono piovuti calcinacci, questa mattina, vicino all’ingresso principale della scuola primaria «Fratelli Bulandi» di Albino. Pezzi di intonaco si sono staccati dalla parte alta della facciata finendo nei pressi della gradinata d’accesso.

Nessuno si è fatto male, e questo è quel che importa. Ma l’episodio ha destato allarme e l’Ufficio tecnico del Comune ha immediatamente svolto un sopralluogo. L’ingresso è stato transennato per ragioni di sicurezza e ora a scuola si entra dalle porte laterali.

«Il problema è causato da infiltrazioni nella copertura – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Cristiano Coltura -. È una situazione che già conoscevamo e infatti l’anno scorso avevamo sistemato una parte del tetto e del canale di gronda. C’era in previsione un altro intervento, ma probabilmente la situazione si è aggravata con il gelo degli ultimi giorni».

L’Amministrazione comunale ora si adopererà per porre rimedio in tempi brevi. «Nel giro di pochi giorni manderemo una persona a staccare tutto l’intonaco pericolante – spiega ancora l’assessore -. Interverremo poi sulla copertura per verificare dove si trovano le infiltrazioni ed eliminarle».

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Le interviste dopo Atalanta-Sampdoria
Il carcere di Bergamo scoppia?