Emergenza Centro ItaliaFeaturedNotizie

Da Castione a Norcia, consegnata la roulotte

Dopo otto ore di viaggio, senza contare le soste, quattro volontari del Corpo Volontari Presolana hanno raggiunto Cascia di Norcia dove questa mattina intorno alle 8.40 è stata consegnata la roulotte partita ieri sera dall’alta Valle Seriana. Così una roulotte usata per vivere le vacanze al lago o al mare avrà uno scopo ben più importante: darà riparo a una mamma e a suo figlio.

«È stato sicuramente un momento carico di emozioni – commenta il presidente del Corpo Volontari Presolana Fulvio Canova -. Inoltre è sempre toccante vedere gli effetti del terremoto, qui c’è un bel disastro. Quest’oggi il gesto di una persona che vive a centinaia di chilometri di distanza diventa concreto. È un bel segnale di vicinanza. Grazie a tutti i miei volontari e specialmente a chi ha voluto donare questo veicolo».

I volontari hanno consegnato la roulotte a una donna dell’86 con un figlio di due anni. Il veicolo, oltre a essere stato consegnato direttamente, è stato anche intestato alla beneficiaria. Sul posto, oltre ai volontari del Cvp, questa mattina erano presenti anche alcuni colleghi del campo Anpas.

Condividi su:

Continua a leggere

Novazza, 500 metri cubi di roccia che fanno paura
PromoSerio eventi dal 26 al 31 gennaio 2017