Nonostante il freddo e qualche defezione per l’influenza, sabato sera sulle piste del Monte Pora una settantina di persone hanno preso parte alla quarta edizione dello Slalom Federale della Lega Nord.
«Oltre al bel risultato della gara, – commenta il segretario della sezione locale del Carroccio Fabio Ferrari – siamo soddisfatti per il numero di persone che si sono fermate alla cena: circa 180 persone. La neve era perfetta, i gestori hanno fatto un bel lavoro e sono riusciti a garantire un fondo impeccabile. Qui questa sera abbiamo dato un segnale politico importante: noi ci siamo e abbiamo voglia di fare».
«È il terzo anno che vengo – afferma il Senatore Paolo Arrigoni -, qui ci sono impianti veramente attrezzati, il Monte Pora è stato il primo posto dove ho iniziato a sciare, ci torno sempre volentieri».
«La gara è andata molto bene – aggiunge il senatore della Lega Nord Nunziante Consiglio – voglio ringraziare gli organizzatori, abbiamo trovato un fondo bellissimo. Soggetti che hanno passione per la montagna, un bel posto come questo e una bella compagnia con la voglia di fare: sono ingredienti per ottimi risultati come questo».
Tra i presenti il senatore Giacomo Stucchi, l’ex ministro Roberto Castelli, l’assessore regionale all’Economia Massimo Garavaglia, il responsabile economico di “Noi con Salvini” Armando Siri e il consigliere regionale Roberto Anelli. Il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni è stato trattenuto da impegni istituzionali.
Allo slalom federale della Lega Nord sul Monte Pora ha fatto una rapida puntata anche l’europarlamentare indipendente Marzo Zanni. Zanni non è iscritto o militante del Carroccio, fino all’11 gennaio è stato nelle file del Movimento Cinque Stelle.