Sale l’attesa a Clusone per il carnevale. Anche quest’anno la tradizionale sfilata andrà in scena, come da tradizione, nell’ultimo giorno prima della quaresima: martedì grasso.
Il 28 febbraio nel pomeriggio, oltre ai carri, ci sarà anche i carnevale dei bambini. I carri e i partecipanti si concentreranno nell’area di via Don Bepo Vavassori per poi salire, attraversando il centro storico, sino piazza Orologio.
Al cospetto del noto quadrante planetario la giuria attribuirà i voti ai carri e ai gruppi mascherati che prenderanno parte alla sessantacinquesima edizione. Sarà assegnato anche il premio alla satira. Il pomeriggio si concluderà in bellezza con le chiacchiere offerte a tutti i bambini dai pasticceri e panificatori della cittadina baradella.
«Per le iscrizioni dei carri siamo a buon punto – spiega Betta Contardi dell’ufficio turistico -, stiamo aspettando le ultime adesioni. Sappiamo che ci sono alcuni gruppi che stanno preparando i carri in gran segreto. Abbiamo già l’adesione di un gruppo mascherato con circa 150 figuranti».
Per informazioni: info@turismoproclusone.it