FeaturedNotizieSpeciale Amministrative 2017

Elezioni Gandino, Castelli ha sciolto la riserva

Palazzo comunale Gandino

Gandino è uno dei comuni dove in primavera si voterà per le elezioni amministrative. Come i vicini di Leffe, i cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere sindaco e Consiglio comunale. L’attuale primo cittadino, Elio Castelli, è al primo mandato e quindi la legge gli consente di ricandidarsi.

Solo da pochi giorni il sindaco ha sciolto la riserva. «Dopo aver parlato con il gruppo, ho dato la mia disponibilità a ricandidarmi e quindi a continuare questa esperienza – afferma -. Ora si sta pensando alla squadra, che è sempre l’elemento fondamentale in una competizione elettorale».

Castelli, 68 anni, in pensione dopo un passato da dirigente d’azienda, è alla guida del comune dal maggio 2012. Vinse le elezioni con il 67,2% alla guida della lista «Gandino, Barzizza e Cirano insieme per Castelli Sindaco». Sconfisse la sfidante Pierina Bonomi (Uniti si cambia – Lega Nord Padania). Ora ci riproverà, probabilmente sempre contro la Lega.

L’obiettivo è continuare il lavoro portato avanti negli ultimi cinque anni. «La nostra è una lista civica, quindi non abbiamo nessuna appartenenza a partiti politici – sottolinea Castelli -. Cercheremo di continuare nello spirito che ci ha contraddistinto: quello di essere al servizio della collettività cercando di costruire qualcosa per tutti».

Nel video l’intervista completa:

Condividi su:

Continua a leggere

Cerete, auto con due ragazze si ribalta
Antenna 2 Tg 24 02 2017