Notizie

La Russia non è lontana

“La Russia non è lontana”: è il titolo della puntata in onda mercoledì sera (8 febbraio 2017) a Decoder.

I rapporti tra la terra bergamasca e il Paese straniero negli ultimi decenni si sono intensificati. Diverse aziende orobiche guardano al mercato russo e i rapporti culturali continuano a crescere. Dal 21 dicembre 2015 inoltre un volo collega ogni giorno l’aeroporto di Orio al Serio con Mosca (Vnukovo).

Quest’anno, il 2 marzo, ci sarà un anniversario importante: ricorrono duecento anni dalla morte di Giacomo Quarenghi. Nato nel 1744 a Rota d’Imagna, Quarenghi è stato uno dei principali realizzatori dell’architettura neoclassica in Russia, uno dei maggiori interpreti dell’eredità del Palladio.

In studio saranno presenti Adriano Dell’Asta, docente di Lingua e Letteratura Russa all’Università Cattolica del Sacro Cuore e vice presidente della Fondazione Russia Cristiana; Maria Chiara Pesenti, docente di Lingua Russa all’Università degli Studi di Bergamo; John John Motta, vice presidente di Confindustria Russia; Matteo Baù, direttore Commerciale Non Aviation di Sacbo e Francesco Bonanno, Export Region Sales Manager di Gewiss.

La trasmissione andrà in onda sul canale 88 di Antenna2 mercoledì alle 20.30, le repliche giovedì alle 14 e venerdì alle 23.30.

Condividi su:

Continua a leggere

Gromo, premiati volontari e studenti
Martina Bellini argento ai mondiali