“Aspettando il Giro d’Italia”: è il titolo della puntata di Decoder in onda questa sera alle ore 20.30 sul canale 88 di Antenna2.
Con la trasmissione ci occuperemo delle iniziative che si stanno organizzando in vista delle due tappe che interesseranno il territorio bergamasco il 21 e il 23 maggio 2017.
Domenica 21 a maggio, in contemporanea con l’arrivo a Bergamo della Corsa Rosa, a Rovetta è in programma una festa alla quale prenderanno parte anche le associazioni ciclistiche locali. A Clusone lunedì 22 il centro sarà animato dalla “Notte Rosa”. Il Giro partirà da Rovetta il 23 maggio con una delle tappe più spettacolari della centesima edizione, ma l’evento ha coinvolto tutto il territorio dell’alta Valle Seriana.
Durante la trasmissione forniremo dettagli sul percorso, parleremo della sottoscrizione a premi, del coinvolgimento dei volontari, delle strade che saranno asfaltate, delle iniziative dei commercianti, del concorso per gli allestimenti delle vetrine e di diverse iniziative con le quali si darà risalto all’evento organizzato da RCS.
In studio saranno presenti il presidente Promoeventi Sport Giovanni Bettineschi; il sindaco di Rovetta Stefano Savoldelli; il presidente dell’Unione dei Comuni della Presolana Giuliano Covelli; la prima cittadina di Cerete Cinzia Locatelli e l’assessore allo Sport della Comunità Montana della Valle Seriana Raffaello Bertuletti. Interverranno al telefono anche il vincitore del Giro d’Italia delle edizioni 2002 e 2005 Paolo Savoldelli e il sindaco di Castione della Presolana e consigliere provinciale Angelo Migliorati. Vi sarà anche un contributo dell’assessore al Bilancio del Comune di Clusone Elisabetta Mangili.
La trasmissione andrà in onda questa sera alle ore 20.30, le repliche domani alle 14 e venerdì alle 23.15.