Home Notizie In montagna con l’assicurazione. Attenzione al rischio valanghe

In montagna con l’assicurazione. Attenzione al rischio valanghe

Giornata dedicata alle assicurazioni per chi va in montagna quella promossa oggi dal Cai di Clusone presso l’auditorium delle scuole elementari.

Questa mattina l’incontro è stato partecipato dai delegati di zona, un’occasione per sciogliere dubbi su aspetti pratici e particolari. Si è parlato infatti delle responsabilità nella gestione di spazi, strumenti e iniziative. Nel pomeriggio i lavori sono stati aperti a tutti i soci e interessati.

«Speriamo di avere sciolto questo dubbio – afferma il presidente del Cai di Clusone Rino Calegari -, chi avesse ancora perplessità può passare in sede o scaricare il materiale che trova sul sito nazionale. Ovvio che bisogna cercare di prevenire per cercare di arrivare a non avere bisogno di coperture assicurative, per questo la sicurezza è importante. Specialmente in questi giorni in cui è arrivata la neve, ma le piogge che hanno interessato il nostro territorio hanno favorito anche le condizioni per lo scivolamento a valle, quindi fate molta attenzione al pericolo valanghe».

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here