Notizie

I Ragazzi On The Road testimonial del 112

C’erano anche i Ragazzi On The Road, oggi, alla Giornata Europea del Numero Unico d’Emergenza. Testimonial in Italia tra i giovani del 112, hanno messo a disposizione la loro abilità nell’usare lo smartphone.

Protagonisti dell’iniziativa nata in Val Seriana (ad Antenna2) dieci anni fa, hanno dato il loro prezioso contributo all’evento che si è celebrato a Milano. I Ragazzi On The Road sono saliti prima in cattedra al Pirellone, illuminato per l’occasione con la scritta 112 Day, su invito della direzione generale di Areu per istruire addetti e volontari, che hanno preso parte alla giornata, su come scaricare l’app salvavita Where Are U.

Alle 11, in Galleria, il momento clou, allietato dalla Fanfara dei Carabinieri, giunta appositamente da Roma, con l’intervento del presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e del direttore generale di Areu Alberto Zoli.

Maroni, insieme ai vertici delle forze dell’Ordine, si è intrattenuto in Galleria Vittorio Emanuele II con i Ragazzi On The Road dell’omonima associazione socio-educativa per far scaricare ad alcuni passanti l’app del 112 (gratuita e scaricabile su ogni device) che permette di accorciare i tempi del soccorso e di essere localizzati in caso di necessità.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 11 02 2017
Albino, fiamme nell’ex Antares