Notizie

Sei di Albino se fai clic, ecco le foto vincitrici

Con la serata di premiazione, nel teatrino dell’ex monastero di Sant’Anna, si è conclusa la seconda edizione del concorso fotografico «Sei di Albino se fai clic», promosso dall’associazione Lo Scoiattolo e dal gruppo Facebook “Sei di Albino se…”.

Molto positivo il bilancio: 172 fotografie che hanno partecipato. Il tema proposto puntava sulla scoperta di angoli noti e meno noti di Albino e delle sue frazioni. L’idea è stata condivisa su Facebook, dove le immagini sono state visualizzate da oltre 30 mila persone.

Quest’anno il concorso si divideva in due categorie. Nella sezione “Social” ha vinto lo scatto capace di ottenere più “Mi piace” su Facebook. Dopo le prime selezioni, tra le dieci finaliste ha primeggiato “Magic Ball, foto di Mauro Monachino che ha bissato così il successo dello scorso anno.

Per la sezione “Qualità”, invece, il giudizio è stato affidato a una giuria di esperti, composta da Mariel Paola Duran Ovando, Cristiana Tironi Balini, Pierluigi Pezzoli ed Eras Perani.

Dopo aver visionato tutte le 172 foto in concorso, è stata scelta come vincitrice “Luogo di molte generazioni… il cinema” di Maurizio Bruno Brazzoduro. Questa la motivazione: “Tecnicamente ben costruita, fotografia attuale che ci porta alla memoria del passato grazie ai suoi colori tonali monocromatici. Una foto non solo da guardare ma anche da ascoltare”.

“Luogo di molte generazioni… il cinema” di Maurizio Bruno Brazzoduro

Sono state inoltre segnalate queste altre quattro fotografie: “I grattacieli di via Mazzini” di Chiara Maria Gualandris (9 anni); “Cascata di alberi” di Luca Persico; “Colonne luminose” di Sergio Carrara e “Sacro e Profano in Piazza San Giuliano” di Ridha Ibra.

Gli autori delle due foto premiate hanno vinto una vacanza ciascuno.

Condividi su:

Continua a leggere

«La Lombardia rischia la crisi idrica»
Fondo, i bergamaschi fanno il pieno di medaglie ai regionali