Notizie

Albino, festa del papà a teatro

Per la festa del papà potrebbe essere un’idea regalarsi un viaggio divertente e avventuroso tra le favole di mezzo mondo. L’occasione è offerta dall’ultimo appuntamento della rassegna «Bimbi a teatro», in programma domani (domenica 19 marzo) sul palco dell’Auditorium “Benvenuto e Mario Cuminetti” di Albino

Sezione Aurea propone Fantastico papà, spettacolo di Maura Mandelli per la regia di Diego Bonifaccio. Grazie alla magia del racconto, all’uso dei burattini e alle ombre cinesi, piccoli e grandi avranno l’occasione di andare alla scoperta dell’Italia, del Giappone e del Brasile.

Il protagonista di questa storia, interpretato da Sergio Rocchi, è un papà come tanti: stanco, che lavora troppo e che non ha tempo per giocare, figuriamoci per raccontare fiabe. Un papà che va su tutte le furie ogni volta che entra nella camera di suo figlio, dove regna una gran confusione.

È proprio in questa cameretta che, un giorno, papà presta attenzione a tutte le cose che possiede un bambino. Un mondo di oggetti che possono rivelarsi pieni di sorprese, come il registratore racconta-favole della signora Masae Zuchida, narratrice giapponese, o gli strumenti musicali improvvisati per cantare la ballata di Pierino-Pierone o il fantastico Fiabagame, gioco per padri che si sono dimenticati come si raccontano le favole.

Lo spettacolo si ispira a tre fiabe popolari: Gobujroh (Giappone), Pierino Pierone (Italia) e Il fiore lunare (Brasile). Ognuna è portata in scena attraverso tecniche differenti: l’attore  affianca i burattini alle ombre cinesi, canta, suona dal vivo ed esegue effetti sonori e piccole composizioni.

Inizio alle 16,30. Biglietto unico a 5 euro; non è necessaria la prenotazione. Per informazioni: auditoriumalbino@docservizi.it.

Condividi su:

Continua a leggere

Malore sulla neve, pensionato perde la vita
Antenna 2 Tg 17 03 2017