Notizie

Con aprile riprendono i Percorsi Turistici Culturali

Con l’inizio del prossimo mese, già da sabato primo aprile, prendono il via i Percorsi Turistici Culturali sostenuti dal Distretto dell’Attrattività (che ricalca i territori dei Distretti del Commercio Alta Valle Seriana Clusone e Asta del Serio) in collaborazione con Promoserio e organizzati da Artelier, un progetto che mira a valorizzare un sacco di angoli nascosti delle nostre belle vallate con il coinvolgimento anche del tessuto economico locale.

La formula è quella delle visite guidate arricchite però dalla degustazione dei prodotti locali con marchio Sapori Seriani. Sabato primo aprile la meta è Piario con visita alle fonti e al ponte ballerino (“Put che bala”). Domenica 2 aprile si va invece alla scoperta di Fino del Monte con un percorso che parte dalla chiesa e porterà i partecipanti fino alla cappelletta degli alpini (prestando anche attenzione alle erbe spontanee). Il fine settimana successivo, l’8 aprile, si potrà visitare la collezione privata di veicoli militari di Silvano Bettineschi a San Lorenzo di Rovetta. Domenica 9 aprile si va invece alla fattoria didattica Ariete a Gorno per un laboratorio con il quale imparare a fare il sapone fatto in casa.

Il calendario è ricchissimo. A questo indirizzo tutte le date, i contatti con gli organizzatori e le modalità di adesione.

http://www.valseriana.eu/arte-e-cultura/percorsi-turistici-culturali/

Condividi su:

Continua a leggere

Intervento dei vigili del fuoco a Castione della Presolana
Un altro centro per The Floating Piers