Chiude in bellezza, la Pro loco di Ardesio. L’attività di sportello termina con le giornate del Fai (Fondo ambiente italiano), per la prima volta in Alta Val Seriana il 25 e 26 marzo. Da aprile ad occuparsi dell’ufficio turistico sarà la neonata associazione Vivi Ardesio.
«Ringraziamo il Fai per aver scelto l’Alta Val Seriana e naturalmente Ardesio – commenta il presidente della Pro loco, Simone Bonetti -. Ringraziamo l’Amministrazione comunale, soprattutto il sindaco Yvan Caccia, che ci ha invitato a tenere aperto lo sportello per queste due giornate che vedranno il nostro paese protagonista».
Gli orari dello sportello sono dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 nella giornata di domani, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 in quella di domenica. «Sarà l’ultima apertura al pubblico dell’ufficio per quanto riguarda la Pro loco di Ardesio – prosegue Bonetti -. È infatti nata l’associazione per il turismo Vivi Ardesio e quindi lo sportello si trasferirà nella sede di questo ente. Il trasloco avverrà il primo aprile. L’attuale ufficio diventerà solo la sede della Pro loco e dunque non sarà più aperto al pubblico».
Ad Ardesio le giornate del Fai permetteranno di scoprire i tesori d’arte del Santuario della Madonna delle Grazie, della Chiesa Parrocchiale di San Giorgio, dell’Oratorio dei Santi Pietro e Paolo e dell’Oratorio di Sant’Antonio da Padova (qui il programma anche degli altri paesi). «Sono due giorni importantissimi. Ci sembrava doveroso collaborare e mettere in campo le nostre energie con l’apertura dello sportello – conclude Bonetti -. Per l’occasione regaleremo anche degli opuscoli sul nostro paese».
















