FeaturedNotizie

Celebrato il compleanno del Coro Idica

Proprio sessant’anni fa come oggi, il 19 marzo 1957, nasceva il Coro Idica. A Clusone l’occasione non è scivolata via in sordina, anzi, il compleanno è stato festeggiato in grande stile.

La giornata è iniziata con una solenne celebrazione in basilica, ovviamente accompagnata dalle voci dell’Idica. Poi il pranzo alla Scuola Alberghiera di Clusone, con i coristi e tutte le mogli.

Al termine della giornata ogni componente ha avuto un riconoscimento: una spilla celebrativa del sessantesimo e un fiore, un’orchidea da consegnare alle dolci metà.

Le celebrazioni in chiesa.

Presenti alla cerimonia, oltre al primo cittadino Paolo Olini, anche il senatore Nunziante Consiglio e il giornalista Paolo Belloni, testimone di sessant’anni di attività del complesso corale e curatore del libro “Uno spartito lungo 60 anni e grande come il mondo”.

Un altro appuntamento importante per il Coro Idica sarà il viaggio a Roma dal 22 al 26 aprile. La tournée toccherà i luoghi più significativi della Capitale (Colosseo, Fori Imperiali, Campidoglio, Piazza Venezia, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Trinità dei Monti, Palazzo Chigi, Pantheon, Piazza Navona) e centrali della storia cristiana. In Vaticano, in particolare, il Coro Idica e i partecipanti alla speciale trasferta prenderanno parte all’Angelus e all’Udienza generale di Papa Francesco. Nella Basilica di San Pietro è prevista anche una Santa Messa presso l’altare di San Giovanni XXIII, indimenticabile pontefice bergamasco.

A giugno invece il Coro sarà protagonista in alta Valle Seriana con un’altra indimenticabile rassegna.

Condividi su:

Continua a leggere

Fiamme ad Ardesio vicino al fiume
Cerete, 331.000 euro per le scuole. Si fa anche la pensilina