FeaturedNotizieSpeciale Amministrative 2017

Elezioni Leffe, Gallizioli prepara la sua corsa

Un passaggio di testimone all’insegna della continuità, per la lista civica che amministra il Comune di Leffe. Il candidato sindaco per le prossime elezioni è Marco Gallizioli, vice dell’attuale primo cittadino Giuseppe Carrara.

Commercialista, 48 anni, sposato, due figli, Gallizioli è in amministrazione ormai da dieci anni: prima assessore esterno al Bilancio, poi con le deleghe a Bilancio e istruzione, oltre che vicesindaco. Da tempo la lista civica “Nuovi Orizzonti per Leffe” ha deciso di puntare su di lui.

«Da parte mia non è stata una decisione presa a cuor leggero, soprattutto viste anche le difficoltà che stanno attraversando i piccoli comuni – commenta -. Quello che mi ha fatto propendere per la candidatura è stata la possibilità di dare continuità al lavoro degli ultimi dieci anni».

È praticamente pronta anche la lista. Non ci sarà il sindaco uscente, che ha deciso di non candidarsi nemmeno come consigliere. Ci saranno, invece, gli altri componenti della Giunta. In più, giovani e volti nuovi. «Ho trovato un gruppo coeso, anche se molto eterogeneo: abbiamo studenti, professionisti, pensionati – aggiunge Gallizioli -. Negli incontri si respira entusiasmo e questo mi fa sperare in un futuro degno di nota».

Il gruppo resta civico: nessun simbolo di partito. «Pensiamo che se c’è da condividere un progetto in un piccolo comune, è giusto che venga condiviso dalle persone a prescindere dall’appartenenza politica – sottolinea il candidato sindaco -. Ma se ci fosse qualche partito che dall’esterno ci sostiene, da parte nostra non ci sarebbe nessun problema».

È presto per parlare di programma. Ma qualche priorità Marco Gallizioli comincia già a metterla sul tavolo: «Al primo posto il parco “Titanic”: daremo la parola anche alla cittadinanza su cosa fare. Pensiamo poi a un sistema di videosorveglianza per rendere il paese più sicuro e all’utilizzo delle energie rinnovabili in modo da risparmiare sulle utenze».

L’intervista completa:

Condividi su:

Continua a leggere

Riapertura delle miniere, incontro tecnico a Gorno
Antenna 2 Tg 07 03 2017