Notizie

Lovere, aspettando la “Settimana della Cultura Classica”

In attesa della “Settimana della Cultura Classica” a Lovere questa mattina, presso il teatro Crystal, è andato in scena lo spettacolo “Le Baccanti di Euripide”, tragedia che verrà riproposta questa sera alle ore 20.30. Sul palco i ragazzi dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico di Siracusa, coinvolti da anni in una sorta di gemellaggio con il Celeri di Lovere. 

La settimana vera e propria entrerà nel vivo dal 27 marzo al 3 aprile (consulta la pagina Facebook per il programma o la locandina sul sito della scuola). Al mattino professionisti del mondo del teatro incontreranno gli studenti, mentre la sera studenti di tutta Italia porteranno sul palco del Crystal i prodotti dei loro laboratori teatrali.

Dal 2004 il  Liceo Classico “D. Celeri” di Lovere, grazie al coinvolgimento degli allievi del penultimo anno in un laboratorio di teatro classico, ha prodotto tredici messe in scena di tragedie, accompagnate da lezioni o conferenze di approfondimento e inserite dal 2007 nella “Settimana della Cultura Classica”.

Per informazioni e prenotazioni di biglietti dello spettacolo serale di venerdì 10 marzo (ingresso 10 euro, studenti 5 euro) contattare il teatro Crystal al numero 333 1090049 oppure la professoressa Onelia Bardelli al numero 339 1093759.

Condividi su:

Continua a leggere

Ambulanza a Gazzaniga senza infermiere, una lettera per dire no
I bimbi nati a Piario dal 4 all’8 marzo 2017