Se quando ascoltate il ritornello di Occidentali’s Karma siete presi da un irrefrenabile impulso a ballare, l’appuntamento di domenica (12 marzo) a Darfo è quello che fa per voi.
La canzone di Francesco Gabbani, che ha trionfato al Festival di Sanremo e sta spopolando in radio, sarà il sottofondo di un flash mob. L’idea è di Evelyn Zanola della scuola Hatha yoga di Gianico, in Val Camonica.
«Occidentali’s Karma è una canzone che mi è subito piaciuta e piace molto alla mia bambina – racconta -. Il testo, anche se ironico, è dedicato alla persone dell’Occidente che vanno a cercare una boccata d’aria in Oriente. In modo sottile, invita a fermarsi un attimo, a correre meno. E visto che io ho una scuola yoga, ho apprezzato il messaggio».
L’evento andrà in scena domenica 12 marzo al Palazzo Congressi di Darfo Boario Terme (via Romolo Galassi, 30) nell’ambito di Donarte, rassegna culturale al femminile. L’appuntamento è alle 13: una breve prova e poi il via al flash mob.
Evelyn Zanola sottolinea che sono gradite «presenze vestite da scimmia» e che «unico accessorio fondamentale è il sorriso». Ai partecipanti saranno offerti un caffè e un cioccolatino. Dopo il flash mob, ci sarà la possibilità di visitare la mostra. Per informazioni contattare Evelyn al 338 7936707.