FeaturedNotizie

Solto Collina, si candida Andrea Pedemonti

A Solto Collina nei prossimi mesi si andrà al voto per il rinnovo del consiglio comunale. A sfidare la lista dell’attuale maggioranza, guidata dal sindaco Maurizio Esti, ci sarà un gruppo nuovo, “Progetto giovani”.

Il candidato alla carica di primo cittadino per la nuova compagine è Andrea Pedemonti, 29enne, insegnante al corso di Operatore Agricolo dell’Abf Alberghiera di Clusone.

«Abbiamo deciso di metterci in gioco – afferma Pedemonti – e lo facciamo per Solto Collina e i suoi abitanti. Siamo un gruppo nuovo, tutte persone motivate e caratterizzate da professionalità che potranno essere utili al nostro Comune. Al centro del progetto ci saranno i cittadini, le associazioni, il volere riallacciare i rapporti con i comuni vicini e gli enti sovra comunali. Per noi un punto importante del nostro programma sarà il turismo: vogliamo che questo tema possa essere valorizzato molto a Solto Collina»

Il 2 aprile il gruppo ha in programma una serata (ore 18, presso l’oratorio). «Dedicheremo questo incontro a un’iniziativa della Regione: il progetto Cammina Foreste, che attraversa il territorio del nostro Comune. Per noi sarà un’importante occasione anche per presentare ai cittadini, non solo un argomento interessante, ma anche tutti i candidati della lista “Progetto giovani”». (L’intervista questa andrà in onda questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2, canale 88 – visibile anche nell’area del Sebino -, ore 19.20).

Condividi su:

Continua a leggere

Gorno, i 100 anni della signora Carmela
Fuori dalla nicchia, Mane nobiscum