Notizie

Terribile schianto, muore donna di Sovere. Gravi le nipotine

Un terribile schianto accaduto ieri sera sulla statale 42, in territorio di Rogno, è costato la vita a una donna di Sovere, Brunella Corti, 70 anni. Sulla stessa auto viaggiavano anche le sue due nipotine, di 4 e 6 anni, rimaste gravemente ferite.

Tutto è accaduto intorno alle 20. Brunella Corti e il marito si erano messi in viaggio per accompagnare a casa le nipotine, nel pomeriggio rimaste coinvolte in un altro incidente insieme ai genitori. Lo scontro, a Sulzano, non aveva avuto gravi conseguenze, ma la vettura della famiglia non era più utilizzabile. Papà, mamma e le due bimbe erano finiti anche in ospedale a Chiari, Iseo ed Esine. Nulla di grave per loro: erano stati subito dimessi. I nonni li avevano quindi raggiunti per riportare tutti a casa.

In serata, tutti e sei sono partiti dall’ospedale di Esine diretti verso Sovere. Viaggiavano assieme su una Nissan Micra, guidata dal nonno. Lo schianto è avvenuto al confine tra Rogno, Gianico e Darfo. Sembra che l’utilitaria sia stata centrata per cause in corso di accertamento da una Volkswagen Golf, condotta da un uomo di Cedegolo, che viaggiava nella direzione opposta. L’impatto è stato violentissimo. Nello scontro è rimasta coinvolta anche una Ford Fiesta, che procedeva dietro alla Micra.

La donna sarebbe morta sul colpo. Le due nipotine sono state trasportate agli ospedali civili di Brescia e al Papa Giovanni di Bergamo. Insieme a loro, nelle due strutture, anche papà e mamma. Il nonno è stato ricoverato a Lovere. Il conducente della Golf e la donna alla guida della Fiesta sono invece usciti dallo scontro praticamente illesi.

La bimba ricoverata a Bergamo resta in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva. La sorellina, invece, sarebbe fuori pericolo.

Sul luogo dell’incidente, ieri sera, sono intervenuti un elicottero del 118 abilitato al volo notturno, l’automedica e sei ambulanze, oltre a vigili del fuoco, polizia stradale e carabinieri. Il tratto di statale interessato dall’incidente è rimasto chiuso per alcune ore.

Condividi su:

Continua a leggere

Marzo pazzerello, settimana tra inverno e primavera
Antenna 2 Tg 04 03 2017