FeaturedNotizie

Torna il Rally Prealpi Orobiche

Una bella notizia per gli appassionati di motori: torna il Rally Prealpi Orobiche. La 32esima edizione della manifestazione, organizzata dall’Automobile Club Bergamo, andrà in scena il 22 e il 23 aprile e interesserà il territorio della Valle Seriana, Valle Brembana, Valle Serina e Val del Riso. Fulcro dell’evento sarà Albino.

Dopo due anni di stop forzato, il rally è pronto per tornare sulle strade della Bergamasca, a quarant’anni dalla prima edizione del 1977. Il ritorno della corsa è stato fortemente voluto da Valerio Bettoni, nuovo presidente dell’Automobile Club Bergamo: «Un’occasione per riprendere l’anima sportiva del mondo Aci, a cui la terra bergamasca è molto legata. Non solo – prosegue Bettoni – anche un motivo per rilanciare l’anima turistica delle nostre valli ricche di attrazioni culturali, ambientali ed enogastronomiche».

Questa edizione, a quarant’anni dal primo start, sarà all’insegna dell’incontro tra innovazione e tradizione: oltre alle novità in serbo per i partecipanti, non mancheranno riferimenti al passato e a ciò che rende unico il Rally Prealpi Orobiche. Le prove speciali chiameranno in campo la tradizione: proposte in una interessante sequenza, saranno intervallate da brevi tratti di trasferimento, così da mantenere il ritmo di gara il più alto possibile.

Le iscrizioni si apriranno il 23 marzo e si chiuderanno il 15 aprile.

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone, finalmente è Carnevale
Infortunio al telaio, falange amputata