Notizie

In Val Seriana arriva il Drive-In

Il cinema in Fm, sulla propria auto. Per la prima volta in Val Seriana arriva il Drive In. L’idea è dell’associazione culturale «Lo Scoiattolo» di Albino, la stessa che da diversi anni d’estate propone il cinema all’aperto.

«Stiamo organizzando un’americanata», scherza Fabio Gualandris, che dello «Scoiattolo» è il presidente. Il luogo scelto per le proiezioni è il parcheggio superiore del supermercato Carrefour di Comenduno, per l’occasione trasformato in «Carrefour Arena».

«I film verranno proiettati su uno schermo normalissimo e gli spettatori potranno seguirli dalla propria auto accendendo la radio – spiega Gualandris -. Visto che l’iniziativa guarda all’America degli anni ‘50, abbiamo deciso di programmare musical o commedie musicali. Saranno quattro, per un totale di otto sere, sempre di giovedì e venerdì».

Il cartellone prevede infatti Grease (20 e 21 aprile), The Blues Brothers (27 e 28 aprile), Mamma Mia (4 e 5 maggio), Moulin Rouge (11 e 12 maggio). Già da ora sono in distribuzione gli abbonamenti per assistere alle quattro proiezioni (60 euro più i diritti di prevendita per un’auto con due persone). Gli abbonati riceveranno in omaggio l’invito per due persone allo spettacolo «Great… Il meglio dei musical!», che sarà messo in scena dalla Compagnia La Goccia di Novara il 17 giugno ad Albino.

«La capienza del parcheggio non è molto ampia, sono circa 40 posti auto, quindi è meglio affrettarsi per vivere al meglio questa esperienza», sottolinea Fabio Gualandris. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito web o la pagina Facebook dell’associazione «Lo Scoiattolo».

Condividi su:

Continua a leggere

Sfilata di Mezza Quaresima, le Fiorine tentano il colpo
Ardesio: ludopatia, in bergamasca 5000 giocatori patologici