Piace il cinema all’americana. Ad Albino il Drive-In si è rivelato un successo. L’idea di vedere il film in auto ha attirato soprattutto i giovani che hanno affollato il parcheggio superiore del supermercato Carrefour per le prime proiezioni.
«Sta andando bene, c’è una buona risposta da parte degli spettatori nonostante il freddo di queste prime serate e anche la pioggia», afferma Fabio Gualandris, presidente dell’associazione culturale «Lo Scoiattolo», che ha promosso l’iniziativa. Tutto sembra davvero Made in Usa, ci sono pure le ragazze sui pattini che portano le consumazioni.
Dopo i primi quattro spettacoli, con Grease e The Blues Brothers, restano altri due film in cartellone. Giovedì 4 e venerdì 5 maggio verrà proiettato Mamma Mia!, una storia ispirata alle musiche degli Abba. Giovedì 11 e venerdì 12 sarà la volta di Moulin Rouge con Nicole Kidman e Ewan McGregor. I biglietti (20 euro più diritti di prevendita per un’auto con due persone) si trovano per il giovedì alla tabaccheria Petteni di Albino, per il venerdì online. Ma è possibile acquistarli anche la sera stessa delle proiezioni direttamente all’ingresso.
Nel video immagini e interviste della quarta serata: