Notizie

Albino, si parte col Drive-In

L’America degli anni Cinquanta è pronta a sbarcare ad Albino. Mancano pochi giorni (e in certi casi pochi biglietti) per gustarsela fino in fondo. Dopodomani (giovedì 20 aprile) per la prima volta in Val Seriana arriva il Drive-In.

In cartellone ci sono quattro musical, tutti da vedere seduti nella propria auto e con la radio accesa. I film saranno proiettati nel parcheggio alto del supermercato Carrefour di Comenduno, sempre con inizio alle 21 e anche in caso di pioggia, di giovedì e venerdì.

Questa settimana si parte con Grease, grande classico ambientato negli anni Cinquanta interpretato da John Travolta e Olivia Newton-John. Evidentemente c’è curiosità per questo modo inedito di andare al cinema, perché per lo spettacolo di venerdì i biglietti sono quasi esauriti. Più facile trovarli per giovedì.

La settimana successiva, giovedì 27 e venerdì 28 aprile, l’appuntamento è invece con The Blues Brothers, un film che ha fatto la storia anche per il cast di musicisti e cantanti. Ray Charles, Aretha Franklin, James Brown sono i nomi più celebri, senza dimenticare i due protagonisti: John Belushi e Dan Aykroyd.

Giovedì 4 e venerdì 5 maggio protagoniste saranno invece le musiche degli Abba, filo conduttore di Mamma Mia!, film più recente ma comunque di successo. Recitano Meryl Streep, Pierce Brosnan, Amanda Seyfried, Colin Firth. L’ultimo appuntamento, giovedì 11 e venerdì 12, è per volare fino a Parigi con Moulin Rouge e seguire le vicende di Satine e Christian, rispettivamente Nicole Kidman e Ewan McGregor.

I biglietti per le proiezioni del giovedì si possono trovare alla  Tabaccheria Petteni ad Albino (via Mazzini 73). Per le proiezioni del venerdì, invece, bisogna collegarsi al sito web www.microfonoaperto.it. I tagliandi che resteranno disponibili si potranno poi comunque trovare la sera stessa degli eventi. Il costo è di 20 euro (più diritti di prevendita) e l’ingresso è valido per un’auto con due persone.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale Lo Scoiattolo in collaborazione con il Market Carrefour di Comenduno di Albino, Antenna 2, Paese Mio, MyValley.it, Myguel service, Associazione Le Botteghe di Albino e con il patrocinio del Comune di Albino.

Condividi su:

Continua a leggere

La realtà sportiva e i risultati dello Sci Club 13 Clusone
Cade dallo scooter, pensionato in ospedale