FeaturedNotizie

Cordata della Presolana, come preiscriversi

Aperte le preiscrizioni al progetto culturale Cordata della Presolana, in programma domenica 9 luglio 2017.

Con l’iniziativa, che mira a conquistare il record della cordata più lunga stringendo una catena umana intorno al periplo della Presolana su di una lunghezza di circa 20 chilometri, si intende sostenere il progetto “Montagne per tutti” con il quale rendere più accogliente e accessibile, anche ai disabili e alle persone con ridotte capacità motorie, il rifugio Baita Cassinelli.

Intorno al periplo della Presolana saranno organizzati 18 campi avanzati a cui i partecipanti dovranno dirigersi. In fase di preiscrizione si potrà indicare il proprio campo avanzato preferito, che andrà confermato con la registrazione definitiva. Ogni campo avanzato ha un numero massimo di adesioni fissato a 100 partecipanti. Maggiori informazioni sul progetto e il modulo per la preiscrizione on line su questo sito.

I partecipanti, oltre ad entrare nel record agganciando il proprio moschettone alla cordata, potranno sostenere il progetto “Montagne per tutti” attraverso l’adesione all’iniziativa. La campagna si appoggerà anche sulla piattaforma kendoo.it.

La Presolana vista dalla Valle di Scalve, mattina del 20 maggio 2016

Ieri sera (26 aprile) a Bergamo, presso la sede del Cai, è stato presentato il percorso di discussione e riflessione attorno al tema della montagna promosso in collaborazione con la Provincia di Bergamo: gli Stati Generali della Montagna, iniziativa che si concluderà proprio con la Cordata della Presolana in programma il 9 luglio.

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone, com’è andata la raccolta firme per il tunnel del parcheggio?
PromoSerio eventi dal 29 aprile al 1 maggio 2017